BACKSTAGE: GENERIC ANIMAL

IN APERTURA MARTA GUIDOBONI

Sabato 9 marzo, Officina MECA, con la collaborazione di BPM Concerti, porta sul solito palco in tour acustico essenziale di Generic Animal.

Dopo un primo anno di live serrati con un interessantissimo set ibrido, fatto di chitarra classica, pad e stems, ritorna Luca Galizia, in arte Generic Animal, con questa rivisitazione acustica in vista di un nuovo album.

Luca Galizia suona la chitarra dal 2014, nella band lombarda Leute. Nel 2016 esce 9 Songs, il loro primo disco, per lo studio grafico Legno, di Jacopo Lietti, frontman dei Fine Before You Came. Ecco la strana congiunzione astrale che porta Luca ad incidere il suo primo album solista nel 2018, Generic Animal, per La Tempesta Dischi, contenente 8 brani co-arrangiati da Marco Giudici ed Adele Nigro, con i testi di Jacopo Lietti.

Improvviso successo per Generic Animal e il suo mix pop, hip-hop, soul anacronistico in italiano.

Sempre nel 2018, in piena onda creativa estiva, Generic Animal esce con il secondo album Emoranger, sempre per La Tempesta in collaborazione con Bomba Dischi. Questa volta è tutto prodotto e arrangiato da Zollo e Luca ed è probabilmente da considerarsi il primo vero album di Generic Animal. Molto più vicino all’elettronica, anche le sonorità del disco prendono una piega leggermente diversa acquistando un’anima più contemporanea e naïf, sempre interessante.

Con queste premesse oggi Geneirc Animal intraprende il suo Mini Spring Tour, passando per Ferrara, portandosi in giro i suoi due album sotto un’ulteriore nuova veste, quella acustica ed essenziale.

Apre il live un altro progetto acustico, questa volta made in Ferrara: Marta Guidoboni, classe 1996, sale sul palco con il suo ukulele per portare il pubblico in una tenue dimensione romantica fatta di piccole note e melodie incisive. Marta frequente il Dipartimento Jazz del nostro conservatorio cittadino grazie al quale ha imparato a fondere la music più contemporanea con il jazz più tradizionale in una miscela sorprendente.

Solite informazioni tecniche: apertura porte h.21 e ingresso riservato ai soci ARCI.  L’adesione ad ARCI può essere effettuata online sulla pagina Facebook Officina MECA o direttamente in sede, viale Cavour 189. Ingresso 5 euro.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories