Playlist: L’attesa

Una playlist dedicata ai momenti di attesa. 

Saltare da un brano all’altro senza un fil rouge, per farsi compagnia, mentre si aspetta il proprio turno al bagno o l’arrivo del treno al binario, per dimenarsi a ritmo di musica mentre finisce il tempo di cottura della pasta o immaginarsi a fare le cosacce con la persona del proprio cuore per dare sollievo alla fila in Posta. 

Per dare una chance alle canzoni che “nonlascoltoneanchesemipagano”, ma si è in fila e ci si annoia, e allora di ascolta, subendo l’impazienza che galoppa, come quando si leggono le etichette dei saponi mentre si è seduti sul vaso in bagno.

Canzoni per tamburellare con le dita sulle cosce o per ripensare, durante l’attesa del proprio turno, a certi momenti della vita e, magari, fare piccoli bilanci, ricordarsi come brucia ancora quella risposta giusta venuta in mente solo dopo, o sorridere alle memorie risvegliate perché ricordi preziosi del cuore, per infine accorgersi in fretta che il tempo è volato e, qualunque cosa stavamo aspettando, ora tocca a noi.

" Venditrice di vestiti colorati, deve sempre stare attenta al tono di voce tropo alto e alla naturale propensione alla gaffe tragicomica. Curiosissima e logorroica, ama profondamente il mare e le si velano regolarmente gli occhi di commozione ogni volta che assiste al blocco del traffico per creare il corridoio di passaggio all'ambulanza."

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories