Spolverando & Mambo!

In generale le faccende domestiche sono una di quelle cose tediose che, a meno che non si possegga una squadra di coccolosi animaletti del bosco, bisogna fare armandosi di tanta pazienza e forza di volontà.

La sporcizia non va mai in vacanza ed ecco il motivo per cui, nonostante il caldo, nonostante il gelo, bisogna attivarsi durante tutto l’anno per debellarla. 

Certo che quando si sfiorano i quaranta gradi quello che dovrebbe essere un rituale di ordinaria manutenzione dell’ambiente domestico diventa una vera e propria sfida alla sopravvivenza, un’impresa titanica, uno scontro tra uomo e natura… altro che New York City Memorial Stair Climb! 

Comunque a quasi nessuno piacciono gli ambienti sporchi (non me la sento di estendere in modo universale questa affermazione) e il prezzo da pagare è la perdita di linfa vitale.

L’esigenza di pulire e riordinare accompagna il genere umano dall’origine dei tempi. Nei secoli l’idea di pulizia ha assunto connotazioni diverse, persino bizzarre, ma solamente con la scoperta dei batteri avvenuta nella seconda metà dell’800 si è data una scientificità all’igiene.

La lotta al batterio, oltre che ossessioni compulsive, ha portato a un notevole sviluppo dell’industria che oggi giorno fornisce una miriade di prodotti e strumenti specifici per ogni singola superficie di cui dobbiamo assolutamente disporre per evitare il pericolo biologico.

La scienza ha fatto dei progressi è vero, adesso esistono simpatici robottini che gironzolano per casa tirando su i gatti di polvere ma siamo lontani anni luce da una soluzione che non preveda l’impiego di esseri umani e risolva l’accumularsi di trentamila utensili e prodotti che a loro volta tendono ad accumulare polvere.

Ibuprofene, epidurale, morfina… Tanti antidolorifici eppure nessuno capace di alleviare il dolore di chi sa che deve pulire casa. L’unico palliativo a cui ricorrere è un giusto accompagnamento musicale per mantenersi attivi e tenere il ritmo!

In questa playlist troverete brani per accompagnare questo via crucis e sfogare lo stress cantando e ballando!

Impegnato divulgatore di alternative.

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories